Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Il Natale è la festa in cui è possibile cambiare la natura del proprio animo.
L’Albero dei Desideri, il carillon della rinascita del cuore
C’era una volta un regno governato da un re di nome Deven. Egli passò tutta la sua vita a cercare il seme magico dell’abete dei desideri, un albero rosso in grado di realizzare qualsiasi sogno. Giunto negli ultimi anni della sua vita il sovrano che mai si era rivolto a Babbo Natale decise di scrivergli. La sua condotta era sempre stata orribile e sapeva di non essere degno di chiedere qualcosa; tuttavia il desiderio di vedere l’abete era più forte della sua dignità così spedì una missiva in cui chiese di ricevere il seme incantato. Il giorno della grande festa Deven non riuscì a trovare nessuna risposta di Santa fin quando si accorse che il suo figlio più piccolo gli aveva donato un piccolissimo abete che egli aveva scambiato per una pianta. Si avvicinò ad esso e scorse sotto ad un ramo un pacco. Estremamente incuriosito lo aprì e trovò una missiva: “Caro Deven, so che hai pensato che non ti rispondessi ma io accolgo sempre chi vuole cambiare il suo animo. All’interno dello scatolo è presente il magico abete rosso creato in legno. La tinta vermiglia deriva dalla polvere della stella Antares, mentre il colore dorato che si trova sui bordi della chioma e sul basamento proviene direttamente dal sole. Su ciascuno dei rami sono collocati i piccoli personaggi raffiguranti i sogni che portavi nel cuore e che nel corso della tua vita si sono avverati; il più grande, il possesso del seme, è rappresentato dalla stella gialla che si trova in cima, abbellita da un amorevole fiocco rosso. Da oggi attento a ciò che desideri poiché appena il tuo cuore commetterà un errore un ramo dell’albero si seccherà. Questa è la tua possibilità di essere migliore. Passa un buon Natale! Con affetto, Santa”. Il re prese subito l’albero presente nello scatolo e per un momento si emozionò poiché comprese che quella che aveva tra le mani era la raffigurazione del suo cuore. Commosso e turbato sedette sul letto mentre fu raggiunto da suo figlio: “Papà, papà…Hai visto il mio alberello? L’ho fatto per te e l’ho messo qui! Spero ti piaccia” “Hey piccolo, andiamo, non disturbare papà, non vorrà parlare con nessuno…Come sempre” intervenne una delle sue figlie più grandi. “No no Giaira, lascialo. Si, mi piace molto il tuo albero; è così belo che lo metterò nella sala del trono” “Davvero?!” rispose con gli occhi pieni di emozione il piccolo “Davvero?!” ripeté esterrefatta la sorella “Certo!" "Andiamo a portarlo tutti insieme”. Era iniziata una straordinaria era per il regno e una nuova età per l'animo del re.
Carillon natalizio in legno a forma di abete rosso con palline colorate e personaggi
Sui rami dell’abete 8 dicembre un po’ di neve è fioccata già perché, disegnati tra palline e candy cane, ci sono dei sottili cristallini. Il carillon è riccamente addobbato. Sui suoi sei lati a cinque punte sono appese palline colorate, pupazzi di neve, campanelle che suonano e personaggi natalizi con cappelli dorati. Quando l’albero si muove sul carillon dondolano dolcemente sulle punte e negli spazi vuoti all’interno dei rami bordati d’oro.
L’albero è decorato, sulla cima, da una stella gialla avvolta da un fiocchetto di raso e poggia su una base rossa, con disegnini di stelle, fiocchi di neve e candy cane, e la superficie dorata.
Caricando la ruota sotto la base, portando all’esterno il perno rosso a lato, si diffonde Astro del Cielo. Perché la nevicata che inonda l’abete 8 dicembre sia ancora più magica.
Materiale | Legno |
---|---|
Colore | Rosso |
Larghezza | 18 cm |
Profondità | 18 cm |
Altezza | 32 cm |
Plus | Melodia Natalizia, Movimento Albero |