Facebook Pixel

Addobbo Natalizio Gnomo Fir Tree Guardian 28 cm

Aggiungi alla lista desideri
1,90 €
Ricordo che Mastro Ioha, già quando ero piccolo, mi sussurrava sempre la stessa frase "il segreto è nell'Ultra-Indaco" per poi avviare un macchinario collegato con il Memorarium. Solo ora ho capito quel marchingegno non è solo un ammasso di ingranaggi, ma una vera e propria macchina del tempo che sfrutta una frequenza della luce lunare, l'Ultra-Indaco. L'appendino che stai vedendo, è illuminato dalla una speciale luce che emana un ricordo presente nel Memorarium, ma è anche un portale. Tutte le volte che lo toccherai, si azionerà la macchina della memoria, potrai così rivivere un determinato attimo ogni volta che vorrai, regalandoti dei momenti di pura magia.
SKU
36082993

Il regalo perfetto non esiste, tuttavia conoscere le passioni di chi si ama è fondamentale per realizzare una magnifica sorpresa inaspettata. 

Fir Tree Guardian, lo gnomo dal pollice verde

In un bosco millenario si formò, nel corso dei secoli, una prolifica piantagione selvatica di abeti. Le loro foglie erano speciali poiché riuscivano a catturare la luce dei raggi lunari che gli conferivano importanti proprietà curative. A sviluppare le loro caratteristiche erano gli gnomi. Pian piano si specializzarono nella coltura di abeti fino a che divennero i Fir Tree Guardians, gli attenti guardiani del bosco. Un uomo di nome Liam era un esperto di questi alberi e, tra i suoi numerosi libri, trovò uno in cui si parlava della leggenda degli gnomi. Interessato approfondì l’argomento e scoprì che solo durante la settimana che precedeva il Natale i piccoli esseri si mostravano al mondo. In quei giorni, infatti, gli abeti avrebbero dovuto essere potati ed egli approfittò di questa circostanza per organizzare un viaggio in quel magico bosco. Alla luce del giorno partì raggiungendo il luogo desiderato solo nel primo pomeriggio. Gli alberi erano così maestosi ed eleganti che l’uomo rimase qualche minuto immobile a contemplarli. Proprio mentre il silenzio incominciò a rilassare il suo animo, ecco che un piccolo gnomo sbucò fuori da un tronco. Liam lo guardò solo per qualche secondo, poi questo scappò via. Per tutto il pomeriggio girò alla ricerca di altri esemplari simili ma non trovò nessuno. Quando rientrò a casa fu deluso da sé stesso; avrebbe voluto conoscere maggiori particolari che, a causa della velocità dei movimenti del piccolo esserino, non riuscì a cogliere. A sua moglie lo descrisse dettagliatamente: “Aveva un vestito rosso, calze a righe rosse e bianche, due minute scarpette verdi e una barba molto lunga. Sopra la sua testa indossava un cappello a punta rosso su cui erano disegnati alcuni abeti verdi. Ti dico che era davvero eccezionale!”. Per tutti i giorni successivi non fece che parlare di lui. Il mattino di Natale la donna gli fece trovare accanto alla colazione un meraviglioso pacco: “E questo che cos’è?” disse lui guardandolo “È tutta la settimana che mi parli sempre di lui" rispose la donna "penso tu già sappia di chi sto parlando”. Quando Liam aprì il pacco non credeva ai suoi occhi: “Ma…Come hai fatto ad averlo? È davvero identico!” “Semplice, ho scritto a Babbo Natale!”. Incredulo l’uomo lo studiò in tutti i suoi particolari, poi lo appese all’albero del suo studio: “Il tuo posto è qui, sui rami del mio straordinario abete”. 

Maggiori Informazioni
Materiale Tessuto
Colore Rosso-Verde
Larghezza 10 cm
Profondità 8 cm
Altezza 28 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Addobbo Natalizio Gnomo Fir Tree Guardian 28 cm

1,90 €