Facebook Pixel

Ciò che davvero conta sei tu.

Il Natale, la sua attesa, le luci e i colori hanno lo straordinario potere di riempire i cuori di gioia, così tanta da mantenere viva la speranza nella maggior parte delle persone per tutto il resto dell’anno.Così ci auguravamo che fosse quando, ormai secoli fa, dopo un lunghissimo viaggio, ci siamo messi all’opera per riempire il sacco con cui Santa Claus ha compiuto il suo primo giro intorno al mondo. Un successo che ha superato di gran lunga le nostre aspettative e che ci ha spinti a restare qui, per arrivare anche a te.Da allora, nonostante sia passato più di un millennio, la nostra missione è sempre la stessa: permettere a chiunque di avere il Natale che desidera, portando nelle case la magia di nuove emozioni, di tradizioni che si conservano e di ricordi vissuti e riscoperti, per far si che nessuno venga privato della speranza.

Cos’è Nataland?

In Lapponia, in una valle nascosta da alte montagne innevate, c’è un posto in cui la magia del Natale ha origine. E’ Nataland, il villaggio in cui Babbo Natale e noi elfi ci impegniamo tutto l’anno per rendere sempre più speciale la festività più attesa dell’anno. 

La prima cosa che salta all’occhio della cittadina è la foresta che la circonda, dove crescono abeti di diverse forme e dimensioni, i cui semi sono stati raccolti sulle più belle cime del mondo. Al limite dell’abetaia ci sono il magico vivaio, una serra dove i fiori natalizi crescono vigorosi, e la stalla in cui le robuste renne riposano. Santa Claus ci tiene a prendersene cura, così tanto che ha fatto costruire il recinto poco distante dalla sua casa, che funge anche da quartier generale da cui tutto l’operato delle botteghe viene coordinato. 

Le botteghe sono il cuore della cittadina, piccoli edifici in legno che danno vita a grandi opere, le stesse che dall’ Express Logistics Factory vengono spedite in tempi record in tutto il mondo. A dividere la zona operativa da quella residenziale è una grande piazza al cui centro si eleva il più alto albero di Natale mai visto. I suoi addobbi vengono cambiati ogni anno durante il Relisus, la festa che annuncia l’inizio del periodo più bello dell’anno.

Oltre le case degli elfi, nella zona adiacente alla piazza, vi sono la Sikler, la biblioteca che raccoglie tutta la storia della nostra specie, e il Memorarium, il palazzo in cui confluiscono e vengono raccolti pensieri e ricordi di tutta l’umanità. A completare il villaggio è un’intera area dedicata allo svago, dove sorge il primo Luna Park realizzato nella storia del mondo, e un parco che potremmo definire l’area verde del villaggio, se non fosse completamente ricoperto di neve. 

L’unico luogo non circondato dalle conifere è il planetario che si trova su un’altura da cui è possibile ammirare il cielo e l’universo tutto, in special modo la Luna. E’ da lei che tutto ha avuto inizio.

WhatsApp Chat WhatsApp Chat