Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Con Nataland puoi scegliere, in tutta sicurezza, tra diverse modalità di pagamento:
In caso di consegna a domicilio oppure di pagamento online, potrai pagare con
- Carta di credito, debito e prepagata
- Paypal
- Klarna
- Satispay
- Bonifico Bancario
- Contrassegno (in contanti)
PAGAMENTO CON CARTA
Se scegli di pagare con carta, all'atto dell'inoltro dell'ordine di acquisto verrà richiesta all'istituto finanziario che ha emesso la carta l’autenticazione forte del cliente; e in caso positivo, si procederà con la richiesta di autorizzazione al pagamento. L’autorizzazione, previa una serie positiva di controlli formali sulla carta utilizzata, “congela” unicamente l’importo dell’ordine sul disponibile della carta. L’incasso vero e proprio verrà invece richiesto da Nataland solo a valle della spedizione di tutti i prodotti acquistati. In caso di annullamento o cancellazione dell’ordine, chiederemo lo sblocco dell’importo “congelato” in fase di autorizzazione.
Le modalità e le tempistiche con cui l’importo rientra poi nella disponibilità della carta utilizzata, dipendono dall’istituto finanziario che ha emesso la carta. In nessun momento della procedura d'acquisto Nataland è in grado di conoscere informazioni relative alla carta utilizzata oppure alla situazione finanziaria, patrimoniale o personale dei suoi Clienti. Sicurezza: qualora in seguito a verifiche interne o di segnalazione esterna (proveniente dal titolare della carta, dalle ff. oo., dal mondo finanziario ecc.) la transazione non risultasse essere sicura, Nataland procederà all’annullamento dell’ordine e quindi a rilasciare l’importo bloccato sul plafond della carta. Ove non fosse possibile annullare l’ordine ed il pagamento si rivelasse una truffa, la controversia sarà regolata secondo quanto previsto dalla direttiva UE PSD2 e del regolamento del circuito della carta utilizzata.
PAGAMENTO CON PAYPAL
Il cliente che seleziona PayPal come metodo di pagamento viene indirizzato alla pagina di login del relativo servizio.
Le modalità di gestione dell’autenticazione forte del cliente (SCA, Strong Customer Authentication) sono a totale discrezione di PayPal.
Il pagamento viene gestito sulla base delle norme che disciplinano il rapporto tra il Cliente e PayPal stessa, rapporto al quale Nataland è completamente estranea.
Il cliente può scegliere di pagare:
• in tre rate (se PayPal, a sua totale discrezione, rende disponibile tale modalità); oppure
• in un’unica soluzione.
In caso di esito positivo al pagamento effettuato dal Cliente, l’importo totale dell’ordine viene “congelato” sul disponibile del conto PayPal utilizzato (e quindi sull’eventuale carta utilizzata ad esso associata).
L’addebito vero e proprio verrà invece chiesto solo al momento della spedizione della merce ovvero dell’ultima spedizione qualora si trattasse di un ordine multi-prodotto con i prodotti spediti in tempi diversi.
In caso di acquisto in tre rate, nel momento in cui il cliente conferma l’ordine e procede con il pagamento viene chiesta l’autorizzazione al pagamento per l’intero importo relativo all’acquisto. In caso di esito positivo, sul disponibile conto Paypal o della carta ad esso agganciata viene quindi “congelato” l’intero importo. Il giorno di spedizione della merce (o dell'ultimo invio in caso di spedizioni multiple) sarà addebitata la sola prima rata. Le altre due saranno poi addebitate ad intervalli di 30 giorni ciascuna.
In caso di annullamento o cancellazione dell’ordine Nataland richiederà lo sblocco dell’importo “congelato” durante l’autorizzazione.
Le modalità e le tempistiche con cui l’importo rientrerà poi nella disponibilità del Cliente sono del tutto estranee ad Nataland.
Nell’eventualità di pagamento fraudolento Nataland cercherà di bloccare l’evasione dell’ordine evitando quindi l’addebito sul conto PayPal utilizzato. In caso di esito positivo non addebiterà nulla al legittimo titolare del conto; in caso contrario, la controversia sarà gestita secondo quanto previsto dalle normative nonché da quanto previsto da PayPal nei programmi “Protezione acquisti” e “Protezione vendite”.
PAGAMENTO CON KLARNA
Il cliente che seleziona Klarna come metodo di pagamento viene indirizzato alla pagina di login del relativo servizio.
Le modalità di gestione dell’autenticazione forte del cliente (SCA, Strong Customer Authentication) sono a totale discrezione di Klarna.
Il pagamento viene gestito sulla base delle norme che disciplinano il rapporto tra il Cliente e Klarna stessa, rapporto al quale Nataland è completamente estranea.
Sono attualmente possibili due modalità di pagamento:
• "Paga in 3 rate", in cui l'importo dell’acquisto viene addebitato in tre rate.
Nel momento in cui il cliente conferma l’ordine e procede con il pagamento, viene chiesta l’autorizzazione al pagamento per il solo importo relativo alla prima rata. In caso di esito positivo, sul disponibile della carta agganciata all'account Klarna verrà quindi “congelato” solo l’importo della prima rata. Il giorno di spedizione della merce (o dell'ultimo invio in caso di spedizioni multiple) sarà quindi chiesto l’addebito della prima rata. Le altre due saranno poi addebitate ad intervalli di 30 giorni ciascuna.
La gestione della rateizzazione (calcolo ed eventuale riformulazione delle rate, modalità e tempistiche di addebito, notifiche ecc.) è di esclusiva pertinenza di Klarna.
• "Paga subito", in cui le modalità di funzionamento sono quelle di un tipico pagamento con carta: congelamento dell’importo dell’ordine sul disponibile della carta agganciata all’account Klarna al momento della finalizzazione dell’ordine e quindi richiesta di addebito al momento della spedizione della merce o dell'ultimo invio in caso di spedizioni multiple.
In caso di annullamento o cancellazione dell’ordine Nataland richiederà lo sblocco dell’importo “congelato” durante l’autorizzazione.
Le modalità e le tempistiche con cui l’importo rientrerà poi nella disponibilità della carta agganciata all'account Klarna sono del tutto estranee ad Nataland.
Nell’eventualità di pagamento fraudolento Nataland cercherà di bloccare l’evasione dell’ordine evitando quindi l’addebito sul conto Klarna utilizzato. In caso di esito positivo, non addebiterà nulla al legittimo titolare del conto; in caso contrario, la controversia sarà gestita secondo quanto previsto dalle normative nonché da quanto previsto dal regolamento di Klarna.
PAGAMENTO CON SATISPAY
Pagare con Satispay è molto semplice. Basta installare l'app, creare un account inserendo una foto del documento di identità, il proprio numero di telefono e codice IBAN, caricare il saldo e digitare l'importo sul tastierino numerico. In pochi istanti il pagamento arriverà al destinatario.
PAGAMENTO IN BONIFICO
Il Bonifico bancario consiste nel trasferimento, di un importo eseguito da una banca su istruzioni del debitore/ordinante, ad una banca corrispondente nel Paese del beneficiario, con l'invito ad effettuare a quest'ultimo un pagamento incondizionato.
ln caso di pagamento tramite bonifico bancario o postale, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c della Fenix s.r.l.s, che deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. La causale del bonifico deve riportare l’identificativo dell'ordine (numero ordine, esempio store0000XXXXX), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Se l'ordine fosse stato consegnato, si potrà procedere al pagamento dello stesso, entro e non oltre 7 (sette) giorni lavorativi; oltre tale termine (se l'importo non dovesse essere corrisposto) saranno contattate le autorità competenti.
PAGAMENTO CONTRASSEGNO
Per il pagamento in contrassegno è dovuto un supplemento di Euro 3,00 euro alle spese di spedizione. Il pagamento alla consegna è possibile solo ed esclusivamente in contanti. Nataland si riserva la possibilità di contattare telefonicamente i nuovi clienti per verificare l'autenticità delle ordinazioni prima di evadere un ordine in contrassegno, e si riserva altresì il diritto, a propria insindacabile valutazione, di inibire tale metodo di pagamento verso clienti che non diano sufficienti garanzie di affidabilità.