Facebook Pixel

Babbo Natale 50 special 22 cm

Aggiungi alla lista desideri
3,90 €

Durante un'escursione con gli elfi esploratori nella città eterna, Kayorin mi costrinse a provare una cinquanta special. Era di notte e non c'era nessuno in quella piccola strada che scegliemmo... Le luci erano soffuse e il mezzo perfettamente integro nonostante lo trovammo in una discarica. Fu quando lo provai che capii quanto gli umani fossero diventati frivoli poiché il suo funzionamento era a dir poco eccellente. Chiesi agli elfi di portarla al villaggio, mi ci ero molto affezionato, così tanto che per una settimana usai solo quella per spostarmi dalla mia abitazione. Klany cristallizzò questo periodo immortalandomi in un'opera di legno che vedeva me seduto sulla vespa. Ancora oggi la conservo e la utilizzo con molta gioia quando il tempo è clemente.

SKU
6124509

Non si gioca con le decorazioni, Giulietto e Caterina lo sapevano. Però alcune erano così carine che i due gemellini non riuscivano proprio a resistere. Dopo aver convinto la mamma a spostare un coloratissimo elfo di stoffa nella loro cameretta, i bambini avevano trovato un nuovo amico: Babbo Natale con la barba al vento a bordo di una vespa. 

La mamma lo aveva prudentemente collocato su un mobile piuttosto alto all’ingresso, accanto ad alcuni grossi libri. “Prendilo tu. Io non ci arrivo”, sussurrò Caterina. I due fratellini stavano giocando, l’uno con i soldatini, l’altra con delle bambole e avevano creato con le costruzioni un percorso per i loro personaggi. “E poi deve arrivare Babbo Natale a portare i regali”, aveva chiosato la bambina, con l’accordo del fratellino. 

“Lo prendiamo, porta i regali e poi lo posiamo. Mamma non se ne accorgerà”, sentenziò Giulio, “Io ci arrivo”. Il bambino, sollevandosi al massimo sulla punta dei piedi e stendendo il braccio, riuscì ad afferrare la ruota anteriore della vespa e tirare verso di lui. Ma i libri, uno dei quali era posato alla decorazione, scivolarono a cascata. I bambini gridarono allontanandosi subito, mentre la decorazione cadde e scivolò sotto l’albero. La mamma li raggiunse immediatamente. “Lasciatemi indovinare… non siete stati voi”. Loro scossero prudentemente la testa. “Allora deve essere stato Babbo Natale. Ecco perché è corso a nascondersi sotto l’albero”. I piccoli annuirono. 

Santa Claus che porta i regali con la barba al vento

Santa è un avventuriero ed è abituato al vento che gli scompiglia la barba. 

Sulla sua fidata 50 special sfreccia veloce, un fulmine rosso che si vede in lontananza. La vespa ha le ruote nere e il sellino bianco: Santa è seduto comodamente, portando il sacco in spalla dal quale spuntano la testolina tonda di un orsetto e un piccolo abete. 

Il cappello ondeggia nell’aria e lo stesso per la barba che pende tutta da un lato. Babbo Natale sorride con il suo nasino rosso. Arriverà ovunque. 

Maggiori Informazioni
Materiale Legno
Colore Naturale
Larghezza 25 cm
Profondità 2 cm
Altezza 22 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Babbo Natale 50 special 22 cm

3,90 €