Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Dalla cucina arrivavano rumori di stoviglie e profumini invitanti. La mattina di Natale era cominciata festosa e la piccola Anna correva qua e là seguendo i movimenti della famiglia. Si arrampicò sulla sedia a capotavola in cucina, trovandosi faccia a faccia con il pollo che avrebbe dovuto essere cotto di lì a poco. La mamma la guardò e rise del suo sguardo meravigliato. “Vuoi aiutarmi con la farcitura?”, le chiese porgendole un cucchiaio, “Dobbiamo mettere la salsiccia e le verdure e poi dopo, con questo pennellino, la salsa all’arancia”. “Wow!”. Presa dall’entusiasmo Anna sfilò il cucchiaio dalle mani della mamma, ma raccolse troppe verdure e le rovesciò quasi tutte sul pavimento. “Ops!”. “Perché non aiuti Chiara con la tavola?”, suggerì allora la mamma. La piccola si affacciò in salone dove la sorella aveva appena steso la tovaglia rossa con i fiocchi di neve e stava osservando alcune tartine dolci su una teglia. Anna prese immediatamente la spatola con l’alberello dalla tavola e cercò di sollevarne una. “Aspetta, vanno condite prima”. L’entusiasmo della bambina, però, fu tale che la tartina volò dalla spatola attraverso il salone e finì dritta sulla testa del padre che leggeva il giornale in poltrona.
“Uffa”. La bambina sedeva sul divano con il broncio. Nessuno voleva farle fare alcunché, non era proprio giusto. Approfittò di un momento di silenzio in cucina e tornò a sbirciare. La mamma non c’era, ma il pollo era sul tavolo con il pennellino rosso di silicone. Anna si arrampicò di nuovo sulla sedia, avrebbe potuto tranquillamente passarla lei la salsa d’arancia. E intinse il pennello in quella che invece era una ciotolina di miele. Sul tavolo c’era anche il vassoio con le tartine da impiattare e la spatolina lì accanto. Anna non si accorse della farcitura interna e così, quando le raccolse per metterle nel piatto da portata, lasciò le impronte del suo dito indice nella crema. Si prospettava senza dubbio un pranzo interessante.
Spatola e pennello da cucina rossi che danno sapore alle feste
A Natale è tutto più buono perché l’allegria, e la voglia di condividere la trepidante attesa di qualcosa di bello che sta per avvenire, aggiungono un tocco in più ad ogni ricetta. Soprattutto se ogni ricetta passa per gli utensili Christmas Tree Birthday, la spatola e il pennello da cucina. La spatolina rossa è ornata da un alberello verde addobbato da festoni di neve e stelle rosse, con sulla cima un pompon innevato come puntale, mentre il pennellino, invece, ha setole morbide e flessibili. Entrambi gli utensili sono del colore dell’amato abito di Santa Claus ed è il suo spirito festoso che guida la mano di grandi e piccini nel realizzare una golosità pronta ad essere condivisa.
Materiale | Legno-Silicone |
---|---|
Colore | Rosso |
Larghezza Set | Spatola: 5 cm, Pennello: 4 cm |
Lunghezza Set | Spatola: 1 cm, Pennello: 1 cm |
Altezza set | Spatola: 26 cm, Pennello: 24 cm |