Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Il tavolo ingombro di gocce di cioccolato, latte, miele e farina era una tentazione per Mila e la sorellina Iris. “Facciamo i biscotti! Facciamo i biscotti!”, pregò la bambina, “Intanto che mamma è impegnata…”. Mila ricordava bene tutte le volte passate in cui avevano preparato i biscotti insieme… l’uovo caduto sul bordo del tavolo e gocciolato lungo le gambe bianche, la nuvola di farina levatasi per uno starnuto sul marmo nero, le gocce di cioccolato appiccicate ovunque e sciolte che poi avevano macchiato la tovaglia panna. “Forse…”, cominciò a dire, ma poi si arrese all’espressione implorante della bambina.
“Ferma lì!”, la bloccò immediatamente nel momento in cui la vide con entrambe le mani nel sacchetto di farina. “Mettiamo prima questa…”, e stese sul tavolo una tovaglietta rotonda di fiorellini dorati dai petali sottili. “Da ora lavoreremo solo qui, sopra la tovaglietta e non dovrà cadere niente sul tavolo. È la nostra missione!”. “Certo!” Mila non riusciva a credere all’incredibile attenzione che la piccola metteva nel lavorare esclusivamente all’interno della tovaglietta, frenando l’impasto prima che potesse rotolare fuori ed evitando che le gocce di cioccolato cadessero tra il vuoto dei petalini. Addirittura la teglia del forno, perché fosse riempita di biscottini, la mise esattamente al centro della tovaglietta.
Il profumino di vaniglia e cioccolata in cucina stava diventando man mano sempre più invitante. Mila era tranquilla accanto al forno, un po’ per scaldarsi le mani, un po’ perché la magia dei biscottini che crescevano e si doravano l’affascinava ogni volta. Per puro caso lanciò un’occhiata al tavolo. “Iris dov’è la tovaglietta?”. “L’ho posata”, rispose tranquillamente la bambina. “Ma… l’hai pulita, vero?”. La piccola scosse la testa. E Mila si ritrovò a seguire sul pavimento una scia di farina, pezzetti di impasto e gocce di cioccolato che conduce fino al pensile dove la mamma conservava anche i tovaglioli di stoffa bianca con i ricami dei fiocchi di neve.
La tovaglietta natalizia dorata con i fiorellini che rende più buone le feste
Il profumino fumante di qualcosa di buono che arriverà presto a deliziarci ci dice che il Natale ormai è vicino e chiamerà presto a raccolta tutti coloro che si vogliono bene e non vedono proprio l’ora di festeggiare tutti insieme. La tovaglietta Dandelions Dreams, insieme, tiene i boccioli di un prato, fiorito alla luce delle più belle stelle del cielo natalizio. Su tutta la tovaglietta, infatti, sono sbocciate piccole corolle di petalini incisi che avvolgono il bocciolo centrale, anch’esso fiorito di petali sottili. A Natale fioriscono tante cose… le emozioni, la voglia di stare insieme in allegria, i doni sotto l’albero… e sbocceranno non appena Santa Claus volerà con la sua slitta sopra le nostre case.
Materiale | PVC |
---|---|
Colore | Oro |
Larghezza | 38 cm |
Altezza | 38 cm |